Trattamenti speciali

Pulizia moquette e vetrate, manutenzione marmi e pavimenti speciali, lavaggio a secco per tessuti

Pulizie moquette.

Il metodo ad iniezione/estrazione viene utilizzato per la pulitura a fondo di moquette o tappeti.

Tale sistema consiste nell’iniettare nel tessuto un mix di acqua e shampoo, procedendo ad una successiva estrazione degli stessi, che portano con sé lo sporco, lasciando il tessuto pulito.

Il risultato, soprattutto su moquette molto sporche o che non vengono lavate da molto tempo, è molto soddisfacente.

Nel caso in cui si voglia intervenire per eliminare batteri, muffa oppure odori particolarmente resistenti, è possibile effettuare la disinfezione della moquette utilizzando l’acqua ozonizzata (per maggiori dettagli circa il trattamento ad ozono si rinvia alla scheda tecnica specifica).
Di seguito le immagini esplicative di una moquette prima e dopo aver effettuato la pulitura con metodo iniezione/estrazione.

Pulizie vetrate.

Le vetrate di un’azienda o le vetrine di un negozio rappresentano il biglietto da visita di un’attività commerciale. La loro pulizia periodica rappresenta quindi un intervento di primaria importanza.

Inoltre, spesso l’architettura moderna di moltissime costruzioni richiede interventi di pulizia esterna difficoltosi. Per questa ragione si rende necessario affidare tale compito a dei professionisti che, utilizzando attrezzature adeguate ed innovative e svolgendo l’attività in ottemperanza alla rigida normativa in materia di sicurezza, garantiscono un risultato rapido ed efficace.

Komplett effettua il servizio anche in caso di altezze elevate o ubicazioni di difficile accesso, utilizzando attrezzature specifiche in base alle esigenze, prodotti di massima qualità e personale addestrato ed aggiornato.

Manutenzione marmi e pavimenti speciali.

La cristallizzazione è un intervento di manutenzione straordinaria per ripristinare il lucido dei pavimenti in marmo e rivalorizzarne le qualità, riportandolo a una lucentezza quasi originale.

La cristallizzazione produce una reazione termochimica innescata da un prodotto contenente acido ossalico.

Cristallizzare un pavimento è un metodo efficace, veloce e che non sporca, adatto per ripristinare le zone di forte passaggio che col tempo hanno perso la loro lucentezza.

Indicato per pavimenti in marmo, graniglia ecc. questo collaudato sistema garantisce ottimi risultati e tempi molto veloci con conseguenti vantaggi economici. Un ulteriore vantaggio, rispetto alla levigatura, è la possibilità di operare senza sporcare e senza la necessità di spostare mobili, armadi o altri ingombri

Pulizia pannelli fotovoltaici.

Komplett, attraverso la sua squadra di tecnici addestrati e specializzati, impiegando le migliori tecnologie ad oggi disponibili nel panorama mondiale, esegue interventi di pulizia di pannelli fotovoltaici ed accumulatori.

Perchè vanno puliti?

I pannelli, sia fotovoltaici che accumulatori, funzionano captando l’irraggiamento solare e lo convertono in energia. Con il tempo sulla loro superficie si accumulano smog, polvere, pollini, sostanze organiche, precipitati minerali come il calcare che creano una schermatura attraverso la quale la luce del sole ha sempre più difficoltà a passare. Per questo con il tempo perdono efficienza. Un regolare piano di pulizia e mantenimento di queste superfici permette di avere sempre la massima resa energetica possibile.

Per mantenere la massima trasparenza dei pannelli Komplett utilizza il sistema ad acqua osmotizzata*, ovvero un impianto di filtraggio che attraverso 3 tipologie di filtri riesce ad ottenere un flusso continuo di acqua purissima senza nessuna impurità. Questo, unito all’impiego di appositi detergenti studiati per rispettare le superfici ed i componenti dei pannelli, riesce a dare una pulizia molto profonda, eliminando tutti i depositi di impurità microscopiche che aiuterebbero lo sporco ad aderire nuovamente al vetro. Questo approccio permette di avere superfici che tendono a sporcarsi un po’ meno ed inoltre consente di lavorare con quantità ridotte di detergente in quanto ne massimizza l’efficacia.

* l’acqua osmotizzata, ottenuta per mezzo di un depuratore ad osmosi inversa. Questo trattamento “meccanico” dell’acqua prevede l’impiego di membrane, le quali permettono di sfruttare il processo di osmosi per ridurre il calcare, i metalli pesanti e gli agenti inquinanti dall’acqua.

Dicono di noi

Tiriamo le somme del nostro lavoro!

Voto medio delle nostre recensioni: 9,7