Blog - Disinfestazione, pulizia e manutenzione di ambienti pubblici e privati | Komplett Blog - Disinfestazione, pulizia e manutenzione di ambienti pubblici e privati | Komplett COME FARE LA PULIZIA DEI PANNELLI FOTOVOLTAICI COME FARE LA PULIZIA DEI PANNELLI FOTOVOLTAICI

COME FARE LA PULIZIA DEI PANNELLI FOTOVOLTAICI

Pulizia di pannelli fotovoltaici ed accumulatori tramite le migliori tecnologie


Komplett è specializzata in trattamenti di pulizia, anche molto particolari. Non solo moquette e vetrate, manutenzione marmi e pavimenti speciali o lavaggio a secco per tessuti: attraverso una squadra di tecnici addestrati e specializzati esegue interventi di pulizia di pannelli fotovoltaici ed accumulatori, con l’impiego delle migliori tecnologie ad oggi disponibili nel panorama mondiale.

Perché i pannelli fotovoltaici vanno puliti?

I pannelli, sia fotovoltaici che accumulatori, funzionano captando l’irraggiamento solare e lo convertono in energia. Con il tempo, sulla loro superficie si accumulano smog, polvere, pollini, sostanze organiche, precipitati minerali, come il calcare, che creano una schermatura attraverso la quale la luce del sole ha sempre più difficoltà a passare. Per questo con il tempo perdono efficienza.

Un regolare piano di pulizia e mantenimento di queste superfici permette di avere sempre la massima resa energetica possibile.

La tecnica di Komplett

Per mantenere la massima trasparenza dei pannelli, Komplett utilizza il sistema ad acqua osmotizzata*, ovvero un impianto di filtraggio che attraverso 3 tipologie di filtri riesce ad ottenere un flusso continuo di acqua purissima, senza nessuna impurità.

Questo, unito all’impiego di appositi detergenti studiati per rispettare le superfici e i componenti dei pannelli, riesce a fare una pulizia molto profonda, eliminando tutti i depositi di impurità microscopiche che aiuterebbero lo sporco ad aderire nuovamente al vetro. Un approccio che permette di avere superfici che tendono a sporcarsi un po’ meno, e inoltre consente di lavorare con quantità ridotte di detergente, in quanto ne massimizza l’efficacia.

* l’acqua osmotizzata è ottenuta per mezzo di un depuratore ad osmosi inversa. Questo trattamento “meccanico” dell’acqua prevede l’impiego di membrane, le quali permettono di sfruttare il processo di osmosi per ridurre il calcare, i metalli pesanti e gli agenti inquinanti dall’acqua.

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO

Gallery