Disinfestazioni e Sanificazioni

La Squadra di tecnici Komplett è qualificata di II livello A.N.I.D.

Disinfestazioni e derattizzazioni.

La Squadra di tecnici Komplett è qualificata di II livello A.N.I.D. (Associazione Nazionale Imprese di Disinfestazione) con ampia esperienza nel settore. Inoltre il personale addetto alle pulizie è appositamente addestrato, in modo da essere in grado di individuare e riconoscere eventuali segnali d’infestazione.

Effettuiamo trattamenti con approccio green, utilizzando tecnologie ad alta temperatura, molto efficienti in quanto sono in grado di eliminare le uova degli infestanti ma al contempo non rilasciano sostanze tossiche.

Le stesse tecnologie trovano riscontri interessanti in caso d’interventi in ambito di cucine e pertinenze alimentari dove vi è l’obbligo di rispettare il protocollo HACCP.

Effettuiamo altresì interventi per l’allontanamento dei volatili, in tutti i contesti in cui rappresentano un fastidio nonché un rischio igienico.

Sanificazione degli ambienti con ozono.

Una delle sfide del terzo millennio è rappresentata dalla “sicurezza microbiologica” e molti sono i rischi nella nostra vita quotidiana che abitualmente sottovalutiamo ed ignoriamo.

Il metodo ad ozono non è altro che la riproduzione di quanto avviene già in natura, attraverso lampade UV e/o sistemi a scarica a corona. Il nostro sistema innovativo prevede la propagazione di ozono in basse concentrazioni e per brevi tempi, sufficienti a distruggere o rendere inattivi batteri, muffe, lieviti, parassiti e virus. Il processo prevede costantemente la misurazione e il controllo della quantità di ozono immessa nell’aria, e la conseguente catalizzazione a fine intervento, ossia la riconversione dell’ozono in ossigeno.

Alcuni dei più importanti vantaggi conseguibili utilizzando l’ozono sono:

  • Riduzione emissione sostanze nocive per l’ambiente della propria realtà produttiva (ISO 14000; EMAS);

  • Miglioramento e semplificazione dei sistemi HACCP e D.Lgs. 81 del 09/4/2008;

  • Sostituzione delle sostanze chimiche necessarie per l’ottenimento degli standard igienici delle realtà produttive, riducendo la formazione di sottoprodotti dannosi per la salute;

  • Garanzia di sicurezza per gli operatori addetti all’ottenimento degli standard igienici;

  • Riduzione dei costi energetici per la produzione d’acqua calda e/o vapore per la sanificazione delle superfici;

  • Riduzione dei consumi idrici;

  • Eliminazione totale di residui chimici da superfici e negli ambienti di produzione e lavorazione;

  • Garanzia di inattivare batteri, muffe, lieviti da superfici e zone dei locali (es. soffitti) difficilmente raggiungibili con altri sistemi;

  • Eliminazione di odori indesiderati dagli ambienti anche in presenza di persone e durante le ore di lavoro (es. fumo);

  • Sicurezza e miglioramento microbiologico dei propri prodotti alimentari.

Gestione rischio legionella.

Il problema legionella si concentra soprattutto negli impianti idrici e di climatizzazione. Il veicolo di trasmissione infatti è spesso l’acqua ad uso sanitario transitata attraverso tubazioni, filtri e pozzi non sanificati.
La diffusione del batterio è pertanto frequente, con ripercussioni anche gravi sulla salute; una sbagliata gestione degli impianti dell’acqua calda sanitaria può indurre la propagazione del problema.

Viceversa una corretta prevenzione attraverso adeguati trattamenti e la gestione degli impianti idrici e dei circuiti per le acque per uso sanitario, è fondamentale per ridurre le contaminazioni di tipo biologico.

È importante prevenire il problema legionella perchè:

  • Prevenire la malattia è un obbligo ed un dovere verso la collettività;

  • L’Azienda si tutela da rischi medico – legali, sia civili che penali;

  • Le sanzioni amministrative possono arrivare fino ad euro 30.000, quelle penali ad euro 500.000;

  • Un impianto di condizionamento pulito ed efficiente rende di più e costa meno.

Dicono di noi

Tiriamo le somme del nostro lavoro!

Voto medio delle nostre recensioni: 9,7