Blog - Disinfestazione, pulizia e manutenzione di ambienti pubblici e privati | Komplett Blog - Disinfestazione, pulizia e manutenzione di ambienti pubblici e privati | Komplett SOSTENIBILITA’, ECOLOGIA E GREEN SOSTENIBILITA’, ECOLOGIA E GREEN

SOSTENIBILITA’, ECOLOGIA E GREEN

Rispettiamo l’ambiente nelle nostre procedure


La sostenibilità ambientale e il rispetto per la natura che ci circonda sono per Komplett molto importanti, un tema centrale in tutte le scelte che facciamo e che trattiamo sempre con un occhio di riguardo.

Rispetto per l’ambiente nelle procedure

In tema di disinfestazioni e derattizzazioni, la squadra di tecnici di Komplett procede con disinfestazioni e derattizzazioni in maniera green e sostenibile, con trattamenti rispettosi dell’ambiente. Dopo aver individuato e riconosciuto eventuali segnali d’infestazione, vengono trattati tempestivamente utilizzando tecnologie e trattamenti con approccio green molto efficienti, ma che al contempo non rilasciano sostanze tossiche, come tecnologie ad alta temperatura per eliminare le uova degli infestanti.

Trattamenti con l’ozono

I trattamenti con ozono attivano un’azione altamente ossidante, ma del tutto naturale, che elimina qualunque elemento inquinante o nocivo - come batteri, virus, acari, muffe, sostanze chimiche dannose, fumo e odori - in pochi minuti e senza lasciare alcuna traccia o residui chimici, odori sgradevoli o macchie. Un’operazione semplice ed economica che può essere effettuata costantemente nel tempo senza alcun rischio.

Metodi non invasivi

I volatili vengono allontanati con tecniche avanzate e durature, come le reti; nella cattura della zanzara femmina usiamo procedure di disinfestazione non invasive, al posto dell'uso di prodotti nocivi e di insetticidi che possono colpire in modo non selettivo anche insetti innocui, con gravi danni all’apicoltura, alle attività di produzione agricola e alla biodiversità in generale.

Prodotti ecologici

Komplett si impegna alla costante ricerca di prodotti ecologici, efficaci e sicuri. I detergenti professionali, selezionati e scelti per effettuare i servizi di pulizia, sono di alta qualità, il più possibile eco-sostenibili e a minor impatto ambientale, come quelli marchiati Ecolabel. Utilizzare prodotti che garantiscano la massima efficienza e igiene, sostenibili e affidabili, è una nostra priorità e tutela i nostri clienti, l'ambiente e gli operatori stessi.

Bike e E-Bike

Bike e E-bike sono simboli del trasporto sostenibile e anche i mezzi migliori per effettuare interventi di monitoraggio di routine nei centri città, in zone a traffico limitato, nei parchi e su piste ciclabili. In questi casi e quando possibile, i nostri operatori preferiscono la bici al furgone e questo ha diversi vantaggi:

  • rispetto della natura
  • minore carbon footprint
  • l'operatore si tiene in forma
  • un occhio più attento

L’attenzione all’ambiente rimane la nostra priorità, alla base dei nostri Valori

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO