Disinfezioni e Sanificazioni

Trattamenti di disinfezione con prodotti pmc e con ozono

DISINFEZIONI e SANIFICAZIONI

La nostra Azienda è dedita sul costante impegno professionale nell’effettuare le sanificazioni e disinfezioni degli ambienti e dei mezzi, nel rispetto della Qualità e delle procedure operative aziendali.
Komplett impiega attrezzature e prodotti sempre ricercati, atti garantire il massimo risultato finale di salubrità e con il rilascio di CERTIFICAZIONE DI AVVENUTA DISINFEZIONE. Desideriamo, in particolare, soffermarci sui ns trattamenti per sanificare e disinfettare scuole, uffici, esercizi pubblici, supermercati, banche, strutture sanitarie, ambulatori, mezzi pubblici etc.

TRATTAMENTI DI DISINFEZIONE CON PRODOTTI PMC

Per un’azione di disinfezione efficace e immediata, soprattutto nei periodi stagionali più critici come quello autunnale e fine invernale, abbiamo inserito nelle nostre procedure, un trattamento con appositi dispositivi denominati ULV (Ultra Low Volume) ideali per la distribuzione di disinfettanti ad ampio spettro. In pratica questo tipo di intervento permette di micronizzare il disinfettante in gocce, generando di conseguenza una nebbia di soluzione disinfettante che rimane in sospensione per parecchi minuti e riesce a raggiungere tutte le zone dell’area trattata, anche le più inaccessibili. La micronizzazione delle gocce permette inoltre di ottenere una copertura omogenea ed uniforme senza creare gocciolamenti e bagnare tutte le superfici evitando di sporcare ed ottenere la massima efficacia con la distribuzione ridotta di sostanza biocida. Il prodotto può essere utilizzato su tutti i tipi di superficie, inclusi tessuti. Il disinfettante impiegato (Perossido di idrogeno, inserito anche nel Documento del Ministero della Salute dd. 22/02/2020 tra i prodotti più efficaci per disinfettare ambienti contro batteri e virus), in questo caso, è un Presidio Medico Chirurgico registrato con efficacia testata su batteri, micobatteri, funghi e Virus ed è largamente impiegato in ambienti sanitari anche per la disinfezione di strumentazioni in campo medico.

TRATTAMENTI CON OZONO

Un altro trattamento efficace di sanificazione e disinfezione è quello con l’OZONO, soprattutto nei periodi stagionali più critici, dove le concentrazioni di batteri e virus si moltiplicano a dismisura, Con l’Ozono si attiva infatti un’azione altamente ossidante ma del tutto naturale che elimina qualunque elemento inquinante o nocivo come batteri, virus, acari, muffe, sostanze chimiche dannose, fumo e odori, il tutto in pochi minuti e senza lasciare alcuna traccia o residui chimici, odori sgradevoli o macchie.
Un’operazione semplice ed anche economica che può essere effettuata costantemente nel tempo senza alcun rischio.

Alcuni dei più importanti vantaggi conseguibili utilizzando l’ozono sono:

  • Riduzione emissione sostanze nocive per l’ambiente della propria realtà produttiva (ISO 14000; EMAS);

  • Miglioramento e semplificazione dei sistemi HACCP e D.Lgs. 81 del 09/4/2008;

  • Sostituzione delle sostanze chimiche necessarie per l’ottenimento degli standard igienici delle realtà produttive, riducendo la formazione di sottoprodotti dannosi per la salute;

  • Garanzia di sicurezza per gli operatori addetti all’ottenimento degli standard igienici;

  • Riduzione dei costi energetici per la produzione d’acqua calda e/o vapore per la sanificazione delle superfici;

  • Riduzione dei consumi idrici;

  • Eliminazione totale di residui chimici da superfici e negli ambienti di produzione e lavorazione;

  • Garanzia di inattivare batteri, muffe, lieviti da superfici e zone dei locali (es. soffitti) difficilmente raggiungibili con altri sistemi;

  • Eliminazione di odori indesiderati dagli ambienti anche in presenza di persone e durante le ore di lavoro (es. fumo);

  • Sicurezza e miglioramento microbiologico dei propri prodotti alimentari.

Gestione rischio legionella

Il problema legionella si concentra soprattutto negli impianti idrici e di climatizzazione. Il veicolo di trasmissione infatti è spesso l’acqua ad uso sanitario transitata attraverso tubazioni, filtri e pozzi non sanificati.
La diffusione del batterio è pertanto frequente, con ripercussioni anche gravi sulla salute; una sbagliata gestione degli impianti dell’acqua calda sanitaria può indurre la propagazione del problema.

Viceversa una corretta prevenzione attraverso adeguati trattamenti e la gestione degli impianti idrici e dei circuiti per le acque per uso sanitario, è fondamentale per ridurre le contaminazioni di tipo biologico.

È importante prevenire il problema legionella perchè:

  • Prevenire la malattia è un obbligo ed un dovere verso la collettività;

  • L’Azienda si tutela da rischi medico – legali, sia civili che penali;

  • Le sanzioni amministrative possono arrivare fino ad euro 30.000, quelle penali ad euro 500.000;

  • Un impianto di condizionamento pulito ed efficiente rende di più e costa meno.

Dicono di noi

Tiriamo le somme del nostro lavoro!

Voto medio delle nostre recensioni: 9,7