Chi siamo

Società cooperativa fondata nel 2008

Komplett è nata grazie ad una forte esigenza comune di alcuni albergatori dell’Alto Garda con lo scopo di razionalizzare i costi, migliorare la qualità dei servizi, garantire l’accesso a sistemi e tecnologie all’avanguardia e poter contare su un servizio puntuale, continuo ed efficiente.

Komplett offre servizi personalizzati rispondenti alle esigenze di tutti i clienti, sfruttando la flessibilità e il know-how di uno staff periodicamente formato.

Mission.

Komplett lavora e si impegna per essere riconosciuta come punto di riferimento per tutte quelle aziende che hanno a cuore la cura degli ambienti e la soddisfazione dei propri utenti.

L’obiettivo primario è soddisfare le esigenze dei clienti, per trovare loro ed insieme a loro le soluzioni più idonee, rapide, efficienti ed efficaci, organizzando gli interventi in modo flessibile e ricercando sempre il miglior rapporto qualità/prezzo.

Komplett basa il proprio operato su parametri fondamentali come la qualità del servizio, la serietà e la professionalità del proprio personale, la flessibilità del servizio, il rigido rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro ed una particolare attenzione a quanto il mercato richiede.

La politica aziendale ha sempre considerato la qualità come obiettivo irrinunciabile nell’erogazione del servizio alla propria clientela e grazie all'esperienza specifica acquisita nei diversi settori, è stato possibile formulare una serie di procedure di autocontrollo che consentono un efficace e costante monitoraggio della qualità del servizio erogato.
In ogni instante del processo produttivo è possibile verificare che i risultati siano conformi alle specifiche di qualità ed eventualmente intervenire tempestivamente per riportare ai livelli richiesti le prestazioni.

Il cliente riceve un costante feed-back delle attività svolte che gli consente una verifica immediata dell'esecuzione dei servizi.
Le Procedure Operative definite nel Sistema di Gestione della Qualità, sulla base delle quali vengono formati gli operatori, assicurano un servizio omogeneo e qualificato.

Tutto il personale impiegato viene selezionato secondo rigorosi criteri di affidabilità, correttezza e discrezione, è accuratamente addestrato alle mansioni cui è adibito ed è inquadrato, retribuito, assicurato e dotato di libretto sanitario in conformità alla normativa vigente.
La Komplett, a sua volta, è assicurata con ampi massimali per responsabilità civile verso terzi, contro eventuali danneggiamenti a persone e/o cose del Committente.
La professionalità della nostra azienda consente ai suoi Clienti di disporre, a costi rigidamente controllati, di un servizio efficiente e personalizzato, idoneo a conservare e valorizzare il rendimento, la funzionalità, il comfort e l’immagine dell’ambiente.

Sostenibilità.

Il concetto di sostenibilità all'interno di un obbiettivo comune che coinvolge tutte le parti, i soci, la direzione, i ns. lavoratori, i clienti e i Business Partners.

Sostenibilità e rispetto per le persone

Sostenibilità e rispetto per l'ambiente

Sostenibilità etica e finanziaria

Sono nostri valori:

Il valore dell'integrazione umana all'interno di Komplett

La tutela dei diritti dei nostri lavoratori.

Perchè esternalizzare?

I servizi di pulizia all’interno di una struttura Alberghiera sono determinanti in quanto garantiscono all’ospite il comfort del soggiorno e contribuiscono all’immagine dell’Albergo garantendone il successo.

Nonostante non si abbia contatto diretto con il cliente la ripetitività di certe mansioni portano l’addetto alle pulizie a conoscerne abitudini, comportamenti ed utilizzo della camera; si può dire quindi che la cameriera ai piani entra, più di altre figure professionali all’interno dell’Albergo, nella vita privata del cliente e per questo motivo il suo ruolo richiede spiccate doti di discrezionalità e serietà.

L’impiego di personale qualificato avente cura del proprio aspetto, sicurezza e professionalità nello svolgimento delle mansioni, un atteggiamento positivo e tanta gentilezza seguito dall’utilizzo di attrezzature all’avanguardia non ingombranti e professionali qualifica agli occhi del cliente una figura fondamentale per il successo dell’Albergo stesso.

Affidare tutti i servizi di pulizia, i servizi di sala, i servizi di manutenzione del verde pubblico e privato, di giardini e parchi in outsourcing è per la struttura Alberghiera garanzia di efficacia e concretezza, grazie ad un servizio flessibile capace di gestire le esigenze della struttura con un numero di operatori adeguato alle necessità del momento, evitando fastidiosi esuberi e carenze di personale.

I vantaggi dell'outsourcing:

  • Personale qualificato, formato specificamente per il settore alberghiero, con corsi d’inserimento e di aggiornamento continuo.

  • Personale coordinato sempre da una proprio Capo Squadra presso la struttura alberghiera e da un Supervisore d’area che ne cura la programmazione.

  • Trasformazione dei costi fissi in costi variabili in base alle reali esigenze dell’albergo.

  • Costo zero e nessun obbligo di chiamata per camere non vendute.

  • Richiesta di servizio basata esclusivamente sul numero delle camere da riassettare, senza nessuna altra preoccupazione per l’albergo.

  • Copertura del servizio 365 giorni l’anno in grado di soddisfare anche le richieste Last Minute.

  • Possibilità di rivedere progettualmente il capitolato in corso di esecuzione del servizio.

  • Accedere a competenze migliori e più specializzate per far si che gli outsourcers possano diventare preziosi collaboratori, contribuendo a migliorare l’attività aziendale.

Dicono di noi

Tiriamo le somme del nostro lavoro!

Voto medio delle nostre recensioni: 9,7