Komplett collabora già da molto tempo con l’istituto Gardascuola, sia nell’ambito della mensa scolastica, sia per il servizio formativo del dopo-scuola e convitto. Rispetto al servizio di ristorazione scolastica, i vantaggi sono tangibili in termini di professionalità, qualità e gusto del menù proposto agli alunni della scuola.
Quali sono i plus dell’offerta ristorativa Komplett? Vediamoli insieme.
Cultura alimentare
I pasti sono tutti preparati nella nostra mensa da personale Komplett adeguatamente formato e preparato. I menù per la scuola sono visionati, monitorati e supervisionati da un professionista Dietista, per verificarne la corrispondenza alla linee guida vigenti per “l’Alimentazione sana a scuola e in famiglia” edite dalla P.A.T. e APSS.
Nella proposta poniamo particolare attenzione alle materie prime, ai prodotti del territorio unite a tecniche di cottura salutistiche come cotture a vapore e sottovuoto. Per una migliore cultura alimentare e rispetto dell’ambiente, utilizziamo anche ingredienti Bio e “a chilometro zero”. Proponiamo alternative di menù per soddisfare esigenze particolari, celiachia e intolleranze alimentari.
Haccp e qualità
Le procedure operative che adottiamo godono della supervisione di consulenti HACCP e vengono effettuati periodicamente, e a sorpresa, prelievi ed analisi di laboratorio su attrezzature, ambienti e pasti. I rappresentanti di classe e la Commissione Mensa possono testare il servizio in qualsiasi momento, dando solo una comunicazione di presenza poco prima del servizio.
Giornate a tema e soddisfazione
In concomitanza con particolari festività scolastiche o di calendario, per coniugare salute, piacere e gusto del cibo organizziamo giornate a tema (ad esempio, pizza). E visto che la soddisfazione è al centro della nostra attenzione, ne manteniamo sempre attiva la rilevazione, attraverso questionari sulla qualità dei pasti.