LA PROCESSIONARIA

Processionaria - Contrastare il pericolo e la sua diffusione

07 marzo 2019

images 5.jpg

La nostra squadra di Disinfestazione opera su tutto il nostro territorio per combattere il problema della processionaria con professionalità, competenza, adottando le migliori tecnologie ad oggi disponibili.

L’intervento prevede la cattura dei bruchi attraverso trappole meccaniche speciali e/o rimozione dei nidi di processionaria dagli alberi, in particolar modo dai pini e cedri.

La processionaria è una larva che cresce sulle piante, scende in primavera per impuparsi nel terreno sottostante per trasformarsi in farfalla che a sua volta ricomincerà la nidificazione dei bruchi sui rami degli alberi, nidi ben visibili sottoforma di grossi bozzoli di lana/cotone filamentosi bianchi sui rami delle conifere più assolate.

I peli di cui larve sono ricoperti sono tremendamente urticanti e pericolosi sia per per l’uomo che per gli animali, attraverso il  contatto diretto o per inalazione.

Per informazioni e sopralluoghi contattateci senza indugio al n. 0464-521555.

https://www.ildolomiti.it/societa/2019/squadre-contro-la-processionaria-in-azione-ed-ecco-la-nuova-trappola-meccanica-anche-per-i-privati

 

 

Dicono di noi

Tiriamo le somme del nostro lavoro!

Voto medio delle nostre recensioni: 9,7