LA LOGICA DELLA POLVERE - KOMPLETT PULIZIE

LA LOGICA DELLA POVERE

14 ottobre 2019

la polvere.jpg

LA LOGICA DELLA POLVERE - KOMPLETT PULIZIE

“ tutti perdiamo continuamente tante cose importanti. Occasioni preziose, possibilità, emozioni irripetibili. Vivere significa anche questo. Ma ognuno di noi nella propria testa ha una piccola stanza dove può conservare tutte queste cose in forma di ricordi. Un po' come le sale della biblioteca, con tanti scaffali. E per poterci orientare con sicurezza nel nostro spirito, dobbiamo tenere in ordine l'archivio di quella stanza: continuare a redigere schede, fare pulizie, rinfrescare l aria, cambiare l acqua ai fiori”

Haruki Murakami

 

Dopo questo, parlare di pulizie è difficile…………….. ma oltre la tecnica di togliere la polvere dalla vostra casa, mi piacerebbe che voi capiste che disordine, sporcizia e confusione generano spesso cattivo umore e disagi, mentre le case pulite e ben organizzate regalano benessere e serenità a chi le abita.

Ovviamente ci sono dei trucchi per mantenere sempre le case pulite e con il minimo sforzo.

Una casa pulita è prima di tutto una casa priva di polvere. Potrebbe sembrare un grosso lavoro, ma in realtà bastano 10 minuti per spolverare una casa di medie dimensioni.

Procuriamoci dei panni in microfibra e iniziamo a spolverare dall'alto verso il basso, poi passiamo l’aspirapolvere per terra .

Per raggiungere gli angoli difficili aiutiamoci con uno straccio bagnato.

Una volta in settimana invece procediamo con una pulizia approfondita con dei prodotti multiuso per la polvere.

E ricordiamoci almeno ogni dieci giorni di spostare mobili, tappeti ecc….. e passare ovunque l'aspirapolvere.

Il consiglio mio e di Ciccio è quello di togliere prima polvere e ragnatele dall’Anima e poi passare a quelle di casa...

Bene vi aguriamo buon lavoro!! Alla prossima.

Dicono di noi

Tiriamo le somme del nostro lavoro!

Voto medio delle nostre recensioni: 9,7