È tempo di polpette!

I consigli di Donatella chef

22 marzo 2019

polpette e purè

Con oggi inizieremo a darvi alcuni consigli utili in cucina per la preparazione di piatti, tecniche di cottura e qualche trucco per rendere più appetitose le vostre ricette.

Naturalmente il tutto in modo semplice e con azioni facilmente ripetibili per chiunque.

Oggi vi diamo alcuni consigli su come preparare delle ottime polpette morbide. Amatissime dai bambini….

Per 4 persone……

Prendere 400 grammi di carne macinata di ottima qualità (carne di manzo), aggiungere sale, pepe e n. 2 uova e dare una prima mescolata.

A parte prendere e mescolare un paio di cucchiai di pane grattugiato e latte parzialmente scremato creando cosi un impasto e aggiungerlo alla carne precedentemente preparata.

Amalgamare il tutto per bene e creare manualmente le polpette alla grandezza voluta.

Mettere a cuocere per circa 10 -15 minuti in una pentola  con salsa di pomodoro precedentemente preparata e cotta, rigirandole con un cucchiaio facendo attenzione a non romperle.

Si possono anche preparare e cuocere in una teglia (con carta forno) nel forno a 180 ° per 15 minuti coperte con stagnola e  facendole insaporire alla fine per cinque minuti  nel sugo preparato in precedenza. 

Possono essere servite con verdura cruda o cotta a piacere anche se il contorno ideale che vi consiglio è il tanto amato purè di patate.

Buon appetito………..anzi no….non si dice.

Saluti.

Dicono di noi

Tiriamo le somme del nostro lavoro!

Voto medio delle nostre recensioni: 9,7