COME PULIRE LA MOKA DEL CAFFE'...

Komplett servizi di pulizie e sanificazioni

31 luglio 2020

moka caffè.jpg

“Fa che il tuo caffè sia amaro, le tue passioni piccanti e la tua vita speziata.”

Lucrezia Beha

 

PULIRE LA MOKA DEL CAFFE’

Quello del caffè è un rito quotidiano condiviso da molte persone nel mondo, che sia la mattina prima degli impegni lavorativi o durante la giornata come piacevole momento da condividere con sé stessi o con le persone care .

Le origini di questa bevanda sono molte antiche risalgono al XIII secolo , quando la pianta veniva coltivata nella regione etiope di Caffa da li il caffè arrivò prima in Egitto poi in tutta Europa , in Italia il primo a vendere caffè nel 1615  fu il veneziano Pietro della Valle.

Ma dopo il piacere del caffè ci resta da pulire la moka o la macchinetta.

Pulizia della MOKA: raccomandiamo di passare una spugnetta umida e detergente per i piatti su tutta la Moka compresi filtro e guarnizione sciacquare accuratamente ogni parte.

Pulizia della MACCHINA PER CAFFE’: qui prima si dovranno smontare le varie parti: serbatoio dell’acqua, il filtro, il tubo ecc…. I pezzi vanno lavati con detergente per i piatti aiutandosi con una spazzolina a setole morbide, sciacquare e lasciare asciugare bene tutti i pezzi prima di riassemblare il tutto. Se volete lucidare la parte esterna , passate con un panno morbido ben strizzato .

Bene visto che Ciccio sta dormendo bello al fresco, io vado a bere un buon caffè!

Ciao a tutti e alla prossima puntata…

Dicono di noi

Tiriamo le somme del nostro lavoro!

Voto medio delle nostre recensioni: 9,7