14/02
2008

IL PARTNER
DI
qualità

PER IL TUO ALBERGO

Perchè esternalizzare

I servizi di pulizia all’interno di una struttura Alberghiera sono determinanti in quanto garantiscono all’ospite il comfort del soggiorno e contribuiscono all’immagine dell’Albergo garantendone il successo.

Nonostante non si abbia contatto diretto con il cliente la ripetitività di certe mansioni portano l’addetto alle pulizie a conoscerne abitudini, comportamenti ed utilizzo della camera; si può dire quindi che la cameriera ai piani entra, più di altre figure professionali all’interno dell’Albergo, nella vita privata del cliente e per questo motivo il suo ruolo richiede spiccate doti di discrezionalità e serietà.

L’impiego di personale qualificato avente cura del proprio aspetto, sicurezza e professionalità nello svolgimento delle mansioni, un atteggiamento positivo e tanta gentilezza seguito dall’utilizzo di attrezzature all’avanguardia non ingombranti e professionali qualifica agli occhi del cliente una figura fondamentale per il successo dell’Albergo stesso.

Affidare tutti i servizi di pulizia, i servizi di sala, i servizi di manutenzione del verde pubblico e privato, di giardini e parchi in outsourcing è per la struttura Alberghiera garanzia di efficacia e concretezza, grazie ad un servizio flessibile capace di gestire le esigenze della struttura con un numero di operatori adeguato alle necessità del momento, evitando fastidiosi esuberi e carenze di personale.

VANTAGGI DELL’OUTSOURCING
  • Personale qualificato, formato specificamente per il settore alberghiero, con corsi d’inserimento e di aggiornamento continuo.
  • Personale coordinato sempre da una proprio Capo Squadra presso la struttura alberghiera e da un Supervisore d’area che ne cura la programmazione.
  • Trasformazione dei costi fissi in costi variabili in base alle reali esigenze dell’albergo.
  • Costo zero e nessun obbligo di chiamata per camere non vendute.
  • Richiesta di servizio basata esclusivamente sul numero delle camere da riassettare, senza nessuna altra preoccupazione per l’albergo.
  • Copertura del servizio 365 giorni l’anno in grado di soddisfare anche le richieste Last Minute.
  • Possibilità di rivedere progettualmente il capitolato in corso di esecuzione del servizio.
  • Accedere a competenze migliori e più specializzate per far si che gli outsourcers possano diventare preziosi collaboratori, contribuendo a migliorare l’attività aziendale.