14/02
2008

IL PARTNER
DI
qualità

PER IL TUO ALBERGO

Pulizie

PULIZIE ALBERGHIERE E RIFACIMENTO CAMERE I servizi di pulizia all’interno di una struttura Alberghiera sono determinanti in quanto garantiscono all’ospite il comfort del soggiorno e contribuiscono all’immagine dell’Albergo.
KOMPLETT mette a disposizione servizi di riassetto camere, pulizia delle zone comuni alberghiere e gestione della lavanderia interna.
Affidare i servizi di pulizia in outsourcing beneficia l’albergatore di numerosi vantaggi:
costo fisso, comprensivo di prodotti utilizzati, assicurazione, retribuzione dei dipendenti e relativi contributi; totale gestione del personale, organizzazione dei turni, dei riposi settimanali, delle malattie, delle ferie, con conseguente sostituzione; formazione dei dipendenti, attraverso corsi formativi e training operativi; gestione delle attività attraverso un’innovativa applicazione, che permette di organizzare e verificare l’operatività del personale attraverso un monitoraggio in tempo reale.

maggiori dettagli

AMBIENTI CIVILI ED INDUSTRIALI Servizi destinati ad uffici aperti al pubblico o privati, banche, supermercati, condomini, comunità ed in generale luoghi di residenza o di attività industriale.
KOMPLETT effettua la pulizia e la sanificazione degli ambienti utilizzando mezzi e materiali tra i più evoluti ed idonei, al fine di garantire un risultato ottimale ma contemporaneamente il contenimento dei tempi e dei costi.
Nel servizio di pulizia sono considerate tutte le strutture di ciascun ambiente, orizzontali e verticali, ed inoltre viene svolto un servizio di sanificazione, utilizzando una lampada battericida a raggi UV oppure effettuando il trattamento ad ozono.
Per ogni ambiente e per ogni tipo di operazione, viene proposto e concordato con il Committente il programma di lavoro, specificando le modalità di esecuzione e la frequenza (giornaliera, settimanale, mensile, ecc.).

maggiori dettagli

Il metodo ad iniezione/estrazione viene utilizzato per la pulitura a fondo di moquette o tappeti.
Tale sistema consiste nell’iniettare nel tessuto un mix di acqua e shampoo, procedendo ad una successiva estrazione degli stessi, che portano con sé lo sporco, lasciando il tessuto pulito.
Il risultato, soprattutto su moquette molto sporche o che non vengono lavate da molto tempo, è molto soddisfacente.
Nel caso in cui si voglia intervenire per eliminare batteri, muffa oppure odori particolarmente resistenti, è possibile effettuare la disinfezione della moquette utilizzando l’acqua ozonizzata (per maggiori dettagli circa il trattamento ad ozono si rinvia alla scheda tecnica specifica).
Di seguito le immagini esplicative di una moquette prima e dopo aver effettuato la pulitura con metodo iniezione/estrazione.

Prima
Moquette prima della pulitura con metodo INIEZIONE - ESTRAZIONE
Dopo
Moquette dopo la pulitura con metodo INIEZIONE - ESTRAZIONE

PULIZIA VETRATE IN ALTEZZA Le vetrate di un’azienda o le vetrine di un negozio rappresentano il biglietto da visita di un’attività commerciale. La loro pulizia periodica rappresenta quindi un intervento di primaria importanza.
Inoltre, spesso l’architettura moderna di moltissime costruzioni richiede interventi di pulizia esterna difficoltosi. Per questa ragione si rende necessario affidare tale compito a dei professionisti che, utilizzando attrezzature adeguate ed innovative e svolgendo l’attività in ottemperanza alla rigida normativa in materia di sicurezza, garantiscono un risultato rapido ed efficace.
KOMPLETT effettua il servizio anche in caso di altezze elevate o ubicazioni di difficile accesso, utilizzando attrezzature specifiche in base alle esigenze, prodotti di massima qualità e personale addestrato ed aggiornato.

maggiori dettagli

SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI CON OZONO Una delle sfide del terzo millennio è rappresentata dalla “sicurezza microbiologica” e molti sono i rischi nella nostra vita quotidiana che abitualmente sottovalutiamo ed ignoriamo.
Il metodo ad ozono non è altro che la riproduzione di quanto avviene già in natura, attraverso lampade UV e/o sistemi a scarica a corona. Il nostro sistema innovativo prevede la propagazione di ozono in basse concentrazioni e per brevi tempi, sufficienti a distruggere o rendere inattivi batteri, muffe, lieviti, parassiti e virus. Il processo prevede costantemente la misurazione e il controllo della quantità di ozono immessa nell’aria, e la conseguente catalizzazione a fine intervento, ossia la riconversione dell’ozono in ossigeno.
Alcuni dei più importanti vantaggi conseguibili utilizzando l’ozono sono:

  • riduzione emissione sostanze nocive per l’ambiente della propria realtà produttiva (ISO 14000; EMAS);
  • miglioramento e semplificazione dei sistemi HACCP e D.Lgs. 81 del 09/4/2008;
  • sostituzione delle sostanze chimiche necessarie per l’ottenimento degli standard igienici delle realtà produttive, riducendo la formazione di sottoprodotti dannosi per la salute;
  • garanzia di sicurezza per gli operatori addetti all’ottenimento degli standard igienici;
  • riduzione dei costi energetici per la produzione d’acqua calda e/o vapore per la sanificazione delle superfici;
  • riduzione dei consumi idrici;
  • eliminazione totale di residui chimici da superfici e negli ambienti di produzione e lavorazione;
  • garanzia di inattivare batteri, muffe, lieviti da superfici e zone dei locali (es. soffitti) difficilmente raggiungibili con altri sistemi;
  • eliminazione di odori indesiderati dagli ambienti anche in presenza di persone e durante le ore di lavoro (es. fumo);
  • sicurezza e miglioramento microbiologico dei propri prodotti alimentari.

maggiori dettagli

PULIZIE OSPEDALI E CASE DI CURA Negli ultimi anni il problema della diffusione di infezioni batteriche all’interno delle strutture ospedaliere ha assunto dimensioni preoccupanti.
Le cause sono svariate ma tra tutte spicca lo scarso livello di pulizia degli ospedali.
L’attività di pulizia e sanificazione degli ambienti ha una funzione fondamentale per il ripristino delle condizioni igieniche e sanitarie.
KOMPLETT offre soluzioni di sistema basate su principi igienici rigorosi. Mediante l’impiego dei sistemi di pulizia a codice colore, combinati con la rimozione dei panni sporchi dopo la pulizia di ciascuna stanza, è possibile ridurre efficacemente il rischio di una propagazione dei germi.

maggiori dettagli

indietro